domenica 24 agosto 2014

Ho una cuffia al rumor bianco sulle orecchie



Ho una cuffia al rumor bianco sulle orecchie
e c'è solo il mio respiro da ascoltare
come spegnere una radio in sottofondo
che la notte non disdegna di inondare

I pensieri nell'ovatta sembran veri
non avendo antagonisti a soverchiarli
e rilanciano orizzonti ad occhi chiusi
senza abbagli cacofonici a distrarre

Nel silenzio che ho rubato è mio l'ascolto
nei sospiri a sfera libera d'inchiostro
ma ogni posto è dentro il mondo e le sue voci
perché il vuoto di ogni suono vale niente

Scrivo l'ultima quartina d'esercizio
e poi levo l'artifizio che mi ha illuso
perché nasce tutto in urla emozionali
quel che muore invece sotto finta cappa.


(22/08/14)
Oliviero Angelo Fuina

[Inedito - Tutti i diritti riservati]

Nessun commento:

Posta un commento