mercoledì 29 maggio 2013

Oggi, 28 Maggio 2013


Oggi ho trovato la gradita sorpresa della presentazione in anteprima della mia silloge "Orme sull'acqua", da parte di ArteMuse Editrice. Molte sono le emozioni di cui vi vorrei parlare e tante sono le persone da ringraziare.
Anche, e soprattutto, quelle silenziose che mi hanno mostrato una direzione con la loro serietà e professionalità.
Quelle più avanti di me in questo bel percorso, che hanno saputo voltarsi e tendermi una mano di sorrisi, dandomi forza e convinzione dei giusti passi che necessito sommare.
Ma più di tutte quelle persone amiche grazie alle quali io mi ritrovo in questo punto della mia storia. Quelle sono le persone che hanno creduto fortemente in me, dimostrandomelo con sorrisi aperti e con vero cuore in mano, confrontandosi e condividendo, consigliandomi e ascoltandomi.
Sono davvero tanti i nomi da citare per questo mio essere felicemente dentro un progetto vincente già alla base, formato da splendide risorse umane e basato, appunto, sul concetto meraviglioso di azienda-famiglia nella più alta e positiva concezione del termine.
Permettetemi allora di citarne solo alcune, senza le quali io ora non sarei nemmeno qui a poter condividere alcune mie emozioni in versi ed offrirle in questa vetrina così gratificante e professionale.
Mi sembra giusto e corretto cominciare con Elisabetta e Andrea. Questi due talentuosi amici che mi hanno fortemente voluto nel gruppo "Liber@rte", accogliendomi con la semplicità tipica delle grandi persone.
È da questo primo felice approdo che ho potuto incontrare e conoscere persone appartenenti alla splendida realtà del "Gruppo editoriale D and M " e , quindi, di conseguenza, di "ArteMuse Editrice". Giovanni su tutti, nella sua competente professionalità e splendida umanità nell'anteporre le persone ai numeri.
Elisabetta che ha saputo regalarmi anche una meravigliosa presentazione alla mia silloge che mi ha commosso per ciò che ha dimostrato comprendere di me e del mio comunicare emozioni;
Sara e Francesca che hanno saputo rileggere con professionale attenzione i miei versi e hanno permesso che potessi offrirli al meglio;
Maria che è sempre stata presente con il suo affetto, simpatia, educazione e splendida accoglienza: valori aggiunti al suo ruolo nell'Azienda e alla sua professionalità;
Nicoletta che mi è stata incredibile sprone credendo in me soprattutto come persona.
Avrei voluto, quindi, parlarvi delle mie emozioni ma le parole mi sembrano sempre troppo inadeguate per la grandezza delle stesse che mi sono state date in dono e allora ho pensato di farlo nel modo che mi viene più naturale, nelle mie gabbie metriche a volare libero.
Grazie a TUTTI !!!


"Oggi, 28 Maggio 2013"


Poi ti svegli che la giostra è partita
e accadono sequenze di sorrisi
il nome che hai brandito è scritto d'altri
e foto d'acqua è giusta copertina

e giri, su pedana, senza fine
mentre il fiocco d'altro giro ora scende
è lì, alla distanza di un consenso
che riluce al tuo donarti più vero

E pensi a quante volte l'hai sognato
magari improvvisandoti il biglietto
ma nulla è dato quando è ancora acerbo
nel rischio di un acidulo boccone

e tutto questo adesso è già nel piatto
e quasi timoroso sei all'assaggio
hai forse la mandibola più stanca
ed il pudore cela l'appetito

E' il giorno, e non vorresti più fermarti
ma c'è da conquistare la certezza
in sella ad un cavallo ben laccato
col nome tuo già inciso sulla sella

E' qui che io pensavo di iniziare
laddove questa spinta non ha fine
e le parole possono viaggiare
ma sempre grazie a chi rischiara strade

Nessuno viaggia solo fino in fondo
perché la meta è retta tra più punti
insieme la vittoria ha l'eco giusta
di chi la scrive e i molti ad insegnarla

E a sera questa giostra è più stranita
o forse i miei pensieri son dispersi
d'altronde il mio cavallo è di parole
che più che intorno corre sopra un foglio.


28/05/13

Nessun commento:

Posta un commento